Negli ultimi mesi ci sono stati grandi cambiamenti nell’organizzazione del lavoro e della sicurezza nelle Imprese nel nostro Paese, sia di conseguenza alle restrizioni dovute ai vari provvedimenti governativi che per le importanti modifiche intercorse a livello legislativo di sicurezza sul lavoro.

Sicurgest ha messo molto impegno nello stare al passo con tutte le novità per poter supportare al meglio i propri clienti. Ci siamo concentrati soprattutto sulle piccole e medie imprese, per un’offerta formativa completa che tenga conto dell’ampio spettro di esigenze delle realtà imprenditoriali e professionali italiane.

Tra le varie soluzioni ed i vari servizi che Sicurgest può proporre troviamo la FORMAZIONE FINANZIATA: un’ottima opportunità per aziende e dipendenti per acquisire competenze e migliorare la formazione. E può essere ottenuta dalle aziende grazie alle risorse che essa stessa versa ai fondi paritetici interprofessionali, che  sono nati in seguito all’introduzione della Legge 388/2000 il cui obiettivo è, appunto, quello di regolare l’argomento formazione finanziata.

Le aziende non dovranno sostenere le spese per la formazione dei propri dipendenti: tramite la formazione finanziata sarà possibile destinare a tal fine alcuni contributi già conteggiati in busta paga.

La formazione finanziata accresce la competitività dell’impresa, permette di aggiornare e consolidare la competenza dei propri lavoratori e riduce i costi aziendali sostenuti per la formazione.

Per accedere alla formazione finanziata è sufficiente affidarsi al proprio consulente del lavoro o commercialista per l’inoltro della comunicazione, da fare sulla piattaforma INPS.

Sicurgest si prenderà carico di sviluppare il progetto formativo in materia di salute e sicurezza, dall’analisi dei fabbisogni alla preparazione della domanda di contributo, fino al monitoraggio ed al consuntivo finale. In questo modo la formazione dei lavoratori non sarà più un problema ma, anzi, diverrà un reale vantaggio!

Per qualsiasi altra informazione sulla normativa potete rivolgervi ai nostri uffici di Borgo San Lorenzo, chiamando lo 055 8457621 o scrivendoci a info@sicurgest.it

.