È finalmente ripreso  lo svolgimento dei corsi in aula presso la nostra sede di Borgo San Lorenzo, nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza e dei protocolli covid.

La sala corsi Sicurgest è stata ampliata per garantire il distanziamento di almeno 1 metro fra i posti a sedere, i corsi sono a numero chiuso e oltre alla presenza dei dispenser per la sanificazione delle mani e alla fornitura di una mascherina FFP2 per ogni partecipante, ci siamo attrezzati per un’ottimale sanificazione dell’aria che vada oltre il normale ricambio.

L’aula è infatti dotata di un purificatore INNOLIVING INN-561 XXL, un sistema a 6 strati di filtrazione e purificazione che filtra e rimuove efficacemente sostanze come Virus, batteri, polline, muffe, spore, sostanze organiche e odori. Questo sistema è dotato di 6 filtri con diverse funzionalità e di una lampada UV che elimina efficacemente una gran varietà di batteri e virus e ne inibisce la produzione, agisce sui filtri aiutandoli ad eliminare la sporcizia su di essi.

Abbiamo fatto il massimo per garantire a formatori e partecipanti un ambiente dotato di tutti gli accorgimenti necessari per partecipare in sicurezza, contattateci per qualsiasi dettaglio o informazione aggiuntiva!

 

Caratteristiche dei filtri:

 Pre filtro

È un filtro a maglia molto fitta (unità di misura micron), che blocca efficacemente il particolato fibroso da 2,5 mm.

Tasso di efficacia > 99,9%. Può essere pulito facilmente per decine di migliaia di volte.

Trattiene anche particelle più grandi come peli di animali domestici, peli e polvere grossolana, ecc. essendo molto resistente, può aumentare la durata degli altri filtri.

 Filtro HEPA

Filtro super efficace: il raggio di rimozione delle particelle minori da 0 a 0,3 micron portate dal flusso d’aria può arrivare fino al 99,9%. Blocca la diffusione di allergeni e batteri nel flusso d’aria, come polline, smog e virus.

 Filtro a carboni attivi

Questo filtro trattiene composti organici volatili, come ad esempio fumo passivo e alcuni tipidi gas inquinanti. L’aria viene depurata e le molecole inquinanti ossidate completamente tramite il processo di fotocatalisi.

 Filtro foto catalitico

Il suo meccanismo di ossidazione catalitica a temperatura ambiente scompone completamente le particelle di formaldeide in anidride carbonica e acqua, rimuovendo tutte le sostanze nocive come l’acido formico.

 Filtro catalizzatore freddo:

Decompone molti gas odorosi nocivi in sostanze innocue, decompone i gas nocivi come formaldeide, benzene, xilene, toluene, TVOC.

 Filtro a ioni d’argento e ioni negativi

È in grado di rimuovere 650 patogeni ad ampio spettro, non tossico, non inquinante, purificante a lunga durata. Inoltre vengono prodotti più di 3 milioni di ioni negativi, che aumentano la purificazione dell’aria, aiutano nella rimozione della polvere e deodorizzazione.